Living Culture
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PREMESSA

Dal 1985 ONIRO Group mostra al mondo le potenzialità artistiche e la carica innovativa che la manifattura italiana è capace di esprimere. La sua storia di successo ne fa una delle realtà più importanti nella produzione di imbottiti e mobili di lusso a livello internazionale.

IL BRIEF

Definire il posizionamento del Gruppo e rebranding nelle sue diverse dimensioni di identità e immagine.

IL PROGETTO

Un percorso ampio e profondo che ha portato alla definizione di un’identità solida, concreta e legata al sogno, nel nome e nelle azioni. Una nuova prospettiva che si definisce nella realtà, un Gruppo che si conferma punto di riferimento nella scena mondiale dell’arredamento.

The DMINDset - a unique methodology
The DMINDset - a unique methodology
DEEP
AUTHENTIC
SHARED
SIMPLE
Il modello di business di Oniro Group è caratterizzato infatti da una forte complessità,di soluzioni e servizi, mercati, stili e stakeholder a cui si rivolge. Per questo si è resa necessaria un’analisi approfondita del mercato, i competitor, i target, le risorse interne e le competenze del gruppo accompagnata anche da interviste al management e ai primi livelli dell’organizzazione.
Il Gruppo è espressione della solidità e dei valori dell’azienda che sono polo attrattivo e stella polare per ogni segmento di mercato e target audience. Questa rassicurazione non si limita all’ambito della comunicazione e del marketing, ma permea in profondità gli ambiti di prodotto, innovazione, servizio. Il posizionamento del Gruppo è intrinsecamente legato a un fattore di estensione di gamma di stili e alla relazione con brand in licenza: l’eterogeneità stilistica del gruppo ha imposto quindi di porre forte attenzione nell’evitare una confusione di identità in ogni singolo segmento di mercato
Abbiamo condiviso con il Team Marketing e Comunicazione di Oniro Group un percorso che, dopo l‘approfondita fase di dibattito e condivisione delle informazioni iniziale, si è concretizzato in una nuova brand identity, strategia, tono di voce, mood visual. Insieme abbiamo validato il piano di lancio, che si sostanzia nella presentazione del nuovo brand di gruppo ai diversi stakeholder in tutti i touchpoint rilevanti (Company Profile, Sito, Social Media, Salone del Mobile) nel corso del 2022.
Un concept basato sul paradigma del sogno e del desiderio diventa ONIRO group, un nome che parla di emozione e diventa valore, partendo da un’anima dinamica ed eclettica che crede nel potenziale dei sogni e nella loro realizzazione.
the change the change the change
the change the change the change

Il lavoro di DMIND si è concretizzato in un’immagine di gruppo distintiva e coordinata in tutti i touchpoint, collante per l’azienda in ogni sua espressione e che al contempo non prevarica le personalità dei diversi brand commercializzati, che restano ciascuno punto di riferimento nel proprio ambito.

I nostri punti di forza
i vostri punti di forza.