Il valore dell'esperienza
Il valore dell'esperienza
Il valore dell'esperienza
Client

Fondaco dei Tedeschi

Year
2021-2022
Delivery
Social Media Strategy & Management
PREMESSA

Il Fondaco dei Tedeschi è una realtà unica nel mondo del retail: ubicata nel cuore del centro storico di Venezia, si rivolge sia a interlocutori internazionali sia ai residenti della città offrendo un’esperienza d’acquisto esclusiva e un ricco calendario di eventi che animano tutto l’anno i suggestivi spazi del department store.
La pandemia mondiale ha scaturito la necessità di un racconto più puntuale e personalizzato sui tool digitali aziendali, per mantenere sempre vivo, nonostante le restrizioni, l’interesse e accrescere l’interazione del target.

Il Brief

Tradurre l’esperienza distintiva fruibile in store sui canali digitali, attraverso un’efficace strategia e una puntuale pianificazione; ideare e sviluppare una produzione di contenuti dinamici e ingaggianti in grado di coinvolgere e stimolare il target, creando affiliazione al brand e ai suoi molteplici servizi.

The DMINDset - a unique methodology
The DMINDset - a unique methodology
DEEP
AUTHENTIC
SHARED
SIMPLE
Studio dei competitor internazionali e un’attenta analisi dell’evoluzione del target pre e post pandemia per definire una rinnovata roadmap per la promozione e veicolazione di tutti i contenuti.
Abbiamo focalizzato l’attenzione sullo store, sull’iconica architettura e sulla profonda connessione con una città unica al mondo, identificando la corretta chiave di lettura per un’identità visiva coerente e distintiva.
Abbiamo condiviso la necessità di ordinare e dinamicizzare la content production con formati ingaggianti come reels, video e animazioni, con l’obiettivo di esprimere i valori aziendali in modo coinvolgente e up-to-date e rafforzare la relazione con la community.
Un’identità visiva digitale forte e coinvolgente, in cui ogni singolo contenuto comunica l’essenza e i valori del brand. Focus tematici declinati in vari formati per una comunicazione integrata dove offline e online operano in sinergia.
Vuoi saperne di più?