Estro e innovazione
Estro e innovazione
Estro e innovazione
Client

Anna Maria Cammilli

Year
From 2019
Delivery
Sviluppo info-commerce
PREMESSA

La maison fiorentina fondata nel 1983 dalla designer Annamaria Cammilli e diretta da Riccardo e Raffaela Renai è oggi punto di riferimento internazionale nel panorama della gioielleria. Rigorosamente 100% fatto in Italia il prodotto Cammilli si distingue per caratteristiche di eccellenza, di qualità e di stile inconfondibile.

IL BRIEF

L’obiettivo di Annamaria Camilli era quello di creare un info commerce per presentare i propri prodotti in un'ottica di strategia drive to store dove l’utente potesse informarsi on-line per concludere l’acquisto off-line.

The DMINDset - a unique methodology
The DMINDset - a unique methodology
DEEP
AUTHENTIC
SHARED
SIMPLE
Partiti dall’analisi dei competitor e dei mercati per definire la qualità e i valori differenzianti che contraddistinguono Anna Maria Camilli, abbiamo studiato il brand e il suo posizionamento. Art direction e reparto creativo hanno sviluppato diversi concept sulla base dei quali è iniziato lo sviluppo del progetto.
Definito il concept grafico e contenuti, è stata sviluppata la piattaforma con integrazioni e funzionalità come il “prova in boutique” che dà la possibilità di ricercare, nella scheda prodotto di ogni specifico modello, il colore preferito nel negozio di zona o uno store locator avanzato e puntuale che hanno permesso in modo efficace ed efficiente di incrementare la store vist rate. Supportato da una campagne di adv estera (Germania), google ads, social e e programmatic l’info commerce è stato realizzato in 4 versioni (ITA, DE, US, ROW- rest of world) con prezzi in valuta e listino dedicato per il mercato americano.
In team con il cliente, abbiamo rivisto diverse volte l’analisi di progetto per scegliere assieme i mercati migliori su cui approdare, le migliori strategie di comunicazione e il look and feel più adatto alla piattaforma di info commerce. Particolare attenzione è stata posta alla progettazione della scheda prodotto, alla guida alle taglie e alla guida ai colori dell’oro: focus fondamentale dei gioielli di Anna Maria Cammilli.
Per lo sviluppo è stata scelta la piattaforma Magento, che,grazie alla sua scalabilità, ha consentito la realizzazione di questo info commerce e di predisporre tutti gli elementi per aprire effettivamente la parte di vendita online.
Grazie al form di contatto disponibile in ogni scheda prodotto, è possibile andare a provare il gioiello desiderato direttamente nel negozio più vicino.
the change the change the change
the change the change the change
+ 300 % visite medie mensili

nel 2020 vs 2019

I nostri punti di forza
i vostri punti di forza.