Gervasoni
Fondata nel 1882 e attualmente gestita dalla terza generazione della famiglia, Gervasoni è un’azienda di design che racconta un modo informale, elegante e contemporaneo di vivere le casa.
Gervasoni ci ha incaricato di rinfrescare la presenza social del brand, apportando creatività anche nel racconto delle promozioni e novità di prodotto, con il fine di supportare gli obiettivi commerciali e di comunicazione a livello full funnel.
Per valorizzare la comunicazione social di Gervasoni, abbiamo curato nel corso dell’anno sia la parte strategica che quella creativa.
Abbiamo approcciato il progetto con una solida analisi del contesto phygital in cui si muove il brand, della sua identità, dello scenario competitivo, dell’audience e dei trend legati al mondo del design.
Questo ci ha portato a sviluppare una social media e content strategy attuale e distintiva che parte dai valori del brand, per aiutare architetti, designer, rivenditori e clienti a trovare l’ispirazione per i propri progetti, scoprire nuovi prodotti di design e un partner affidabile.
Durante l’anno, abbiamo seguito l’implementazione della strategia, supportando il team interno all’azienda attraverso un’attività continuativa di consulenza su piano e calendario editoriale, social media copywriting, formati e trend, per attività organic e paid.
A livello creativo, il nostro lavoro si è tradotto in attività di art direction e graphic design. Abbiamo iniziato sviluppando linee guida visive dettagliate per il brand e implementando una visual identity coerente, in grado di riflettere gli elementi distintivi e contemporanei del marchio sui diversi canali social.
La nostra creatività ha poi dato vita, nei mesi, a visual originali che trasmettono sui social l'eleganza informale e lo stile unico di Gervasoni, catturando l'attenzione del pubblico e suscitando interesse.
Nei mesi autunnali, per raccontare la promozione Four Seasons’ e supportare le attività di digital advertising a essa collegate, abbiamo elaborato il concept “One product, two dresses”, che rilegge il cambio stile degli imbottiti in ottica di fashion style, evidenziando la facilità di personalizzazione del prodotto.
Successivamente, per il lancio della nuova collezione Samet, abbiamo ideato un video storytelling che sottolinea la modulabilità del prodotto e le infinite possibilità che offre per comporre la propria idea di relax.
Entrambi i concept si sono trasformati in realtà, grazie a photo e video shooting all’interno dei nostri studios, dove ogni scatto e ogni inquadratura ha contribuito a catturare l'essenza dei due progetti.
Oltre alle attività realizzate nella nostra sala posa, abbiamo seguito le produzioni video di Gervasoni anche in esterna, creando una serie di video per comunicare la presenza al Salone del Mobile e Fuorisalone 2023.