Creare Soluzioni è un’arte, proteggere è un dovere.
Creare Soluzioni è un’arte, proteggere è un dovere.
Creare Soluzioni è un’arte, proteggere è un dovere.
Client

Marmo Arredo spa

Year
2020
Delivery
Communication Project
Premessa

Durante il periodo più duro del Covid 19, dalla ricerca tecnologica di Marmo Arredo, nasce Gekil ® , il primo trattamento ad attività antipatogena costante e indipendente dalla presenza della luce che assicura una protezione totale 24 ore su 24, creando una barriera che neutralizza germi e batteri e attivo contro il Coronavirus. Le superfici Marmo Arredo sono da ammirare, toccare e condividere in totale sicurezza.

IL BRIEF

Per il lancio della tecnologia “Gekil®” si richiedeva la realizzazione di una strategia di comunicazione che fosse in grado di far presa sul consumatore, comunicandone i plus di prodotto, mantenendo l’attenzione sulle alte prestazioni ed estetica delle proposte del Brand e sui valori dell’Azienda.

The DMINDset - a unique methodology
The DMINDset - a unique methodology
DEEP
AUTHENTIC
SHARED
SIMPLE
DEEP
Un’analisi approfondita sugli stili di consumo e i comportamenti dei target B2C Millennials, Generazione X, B2B Architetti e Retailers, in evoluzione al tempo della pandemia.
Abbiamo individuato i reali bisogni e le intenzioni dei target principali per coniugarli alla Purpose di Marmo Arredo “Gekil ® ” coniando lo statement strategico della campagna.
I prodotti Marmo Arredo sono concepiti con un design esclusivo e personalizzabile, vicino dunque allee esigenze dell’acquirente e ora è disponibile un trattamento tecnologico che consente di migliorare il benessere di chi li utilizza. Dunque alla valenza
estetica si unisce un servizio che garantisce sicurezza degli ambienti in cui i prodotti sono installati.
Abbiamo affiancato l’Azienda nella genesi ed evoluzione della
nuova tecnologia, per comprendere appieno le potenzialità del
trattamento.

Abbiamo quindi concepito il naming, logo, tono di voce e i visual per creare una proposta che raccogliesse tutte le istanze, in costante collaborazione con il team Marketing & Comunicazione di Marmo Arredo.

Parallelamente abbiamo costruito un piano strategico di
comunicazione per a raggiungere in maniera efficace il
consumatore.
Il concept doveva essere facilmente comprensibile e in grado di
rompere gli schemi trasferendo, senza dimenticare gli aspetti
valoriali dell’Azienda, il messaggio di campagna principale: la promessa di sicurezza e igiene, garantita da un Brand affidabile e certificato.
Shooting e Video Production sono stati realizzati per un
approccio multicanale alla comunicazione.
Il racconto ha coperto tutti gli asset di comunicazione
attraverso i canali social, una pianificazione pubblicitaria su
Magazine, Newspapers, Portali arredo, digital adv.
Le attività di Press& Pr hanno completato il percorso ed è stato
creato ad hoc un mini sito al fine di accogliere il target e fornire
informazioni più esaustive.
Vuoi saperne di più?