Iperceramica

Client

Iperceramica è il più grande brand italiano di negozi per la vendita di pavimenti, rivestimenti, parquet e arredo bagno. L’offerta comprende un mix di design e qualità dei materiali che si concretizza in soluzioni adatte a qualsiasi spazio.

Il Brief

Ampia offerta e convenienza sono gli asset che storicamente hanno contraddistinto il posizionamento del brand. Elevarne il percepito, comunicando qualità del prodotto, design e servizio è stato l’obiettivo principale del nostro lavoro.

Art Direction

È stato fondamentale ridefinire l’immagine del brand online e offline, per rappresentare coerentemente qualità e design dei prodotti. Lavorando sinergicamente con il team del cliente, abbiamo dato massima coerenza visiva fra sito, social, spot radio e materiali POP dei negozi. In questo contesto, lo sviluppo del tema comunicativo del mese e le sue declinazioni di formato è uno degli asset principali di azione.

Social Media
& Content Strategy

La social strategy sviluppata è multicanale e multiformato e ha l’obiettivo principale di aumentare la brand awareness e reputation. Il progetto si focalizza sulla declinazione del concept di campagna “vieni ad innamorarti di casa tua” in una content che elevi la percezione del brand e dialoghi con il target desiderato, attraverso contenuti che parlino il suo linguaggio, ma con una forte identità visiva, un tono di voce ben definito e contenuti ottimizzati per Italia, Francia e Germania.

Video animation

Per dare valore ad uno dei servizi più interessanti e distintivi del brand, abbiamo realizzato un video animato che raccontasse il servizio gratuito di creazione render 3D offerto da Iperceramica. Efficace, persuasivo e di facile intuizione: il video racconta tutti i passaggi che portano l’utente alla creazione del render 3D, evidenziandone l’usabilità.

Special project:
Innamorati di Iperceramica!

Cosa trovano i clienti all’interno degli store Iperceramica? Non solo prodotti di design di qualità, ma anche consulenti pronti a farli sentire a casa. Siamo partiti da questo concept per realizzare un progetto di video production avente per protagonisti proprio i dipendenti!

Attraverso un preciso studio su ganci, sound design e linea stilistica, abbiamo realizzato contenuti reel dinamici, divertenti e resi efficaci proprio dall’autenticità dei dipendenti, che più di tutti esprimono i valori del brand.

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