Ideal Work

Client

Azienda artigianale ad alto livello di innovazione, dal 1997 crea opere uniche dalla bellezza imperfetta, seguendo l’arte delle superfici decorative. I prodotti Ideal Work sono soluzioni flessibili e personalizzabili per pavimenti e rivestimenti in cemento, cemento stampato, microcemento e calce, che incontrano il gusto del design più moderno e ricercato. È un brand che parla al cliente finale, ai progettisti e, con la sua Academy, è anche il punto di riferimento per la formazione degli operatori.

Il Brief

Raccontare la realtà aziendale e il suo prodotto unico in tutti i touchpoint, sviluppando una comunicazione coordinata e multicanale che esprimesse i valori e i tratti distintivi del brand. Sviluppare la brand awareness, aumentare l’interazione e far crescere la community sono gli obiettivi che ci siamo dati

Social media
& content strategy

Da 7 anni accompagniamo il brand nel suo racconto digitale, sviluppando speciali storytelling, nuovi look&feel e content strategy capaci di sostenere il posizionamento di Ideal Work come punto di riferimento nel settore design. I contenuti seguono gli obiettivi di business e comunicazione, sfruttando i nuovi trend e feature social e monitorando il contesto in continua evoluzione delle piattaforme.

Photo shooting
& video production

A supporto delle pubblicazioni, e per far vivere agli utenti l’esperienza totalizzante del brand e delle collezioni, creiamo concept di photo shooting e video production che raccontino la dimensione artistica e creativa di Ideal Work.

Corporate
website

Realizzato nel 2017, con UX e UI in ottica SEO oriented, è costantemente aggiornato con nuovi contenuti: collezioni, landing page, articoli del blog scritti e ottimizzati per l’indicizzazione.
L’integrazione con il CRM del cliente ci ha permesso inoltre di creare la strategica connessione tra form contatto e customer service, dividendo automaticamente le richieste in base al reparto di competenza.

AWARDED
Special Project:
The art of harmony

Abbiamo dato voce e veste al progetto di nuovo sistema colore del brand, realizzato in collaborazione con la Colorist Fabienne Bruyninck.
La matrice con le cinque gamme è diventata protagonista della landing dedicata, di ADV online offline e contenuti social (che tra le altre cose hanno vinto il Social Creative Award of the Week https://socialcreativeawards.com/nominee/ideal-work-the-art-of-harmony/).

Anche i nuovi render di prodotto sono stati progettati seguendo questa nuova dimensione, permettendoci di giocare con il colore in modo estremamente creativo.

Special Project:
Terrae

Abbiamo tradotto l’idea di bellezza della nuova linea Terrae in un concept di comunicazione che attraversa esplorazione estetica e conoscenza del materiale, per arrivare alle finiture: ispirate proprio dalle grandi bellezze del nostro Paese.
Shooting, adv online & offline, contenuti social e landing dedicata: sono queste le delivery che ha avuto la campagna multicanale e multiformato che abbiamo strutturato.

38.6m
Meta impression (organic)
105k
Meta reaction (organic)
+52k
Meta follower

Senza contare le campagne a pagamento, quando i risultati organici ci sono!

Vuoi saperne di più?