Stage the Emotion
Stage the Emotion
Stage the Emotion
Client

Iris Ceramica

Year
From 2021
Delivery
Communication project
CONTESTO

Dal 1961, Iris Ceramica è leader mondiale nella produzione di ceramica e gres porcellanato per rivestimenti dall’elevato valore tecnico-estetico, destinati a progetti residenziali, commerciali e industriali.

IL BRIEF

L’obiettivo di Iris Ceramica era quello di rafforzare la notorietà di marca, elevare il posizionamento percepito e aumentare la consideration, partendo da creatività, unicità, sperimentazione e varietà, pilastri della comunicazione del brand.

Execution

Abbiamo accolto e tradotto questa sfida stimolante in una campagna di comunicazione multicanale, che mette al centro la persona e lo speciale legame emotivo che instaura con gli spazi della sua vita: Stage The Emotion

Creative Concept & Art Direction

La campagna, dal 2021 a oggi, si è evoluta, analizzando le diverse dimensioni dell’emotività: dapprima, l’emozione intima in uno spazio personale, la casa; poi, le relazioni tra persone negli spazi condivisi; ancora, la libertà che dà vita a spazi osmotici; infine, la capacità trasformativa e camaleontica che le emozioni hanno sullo spazio circostante.

Photo shooting & Video Production

Tutte le fasi della campagna hanno trovato espressione attraverso scatti con modelli, still life, render e video coinvolgenti, per un totale di dieci soggetti e altri tre in uscita nel 2024.
Per i vari shooting foto e video, abbiamo utilizzato la sala posa dei nostri studios, gestendo volumi importanti. Abbiamo curato ogni dettaglio dalla selezione dei modelli e costruzione del set, fino alla creazione di pattern unici e alla direzione creativa per render 3D.

Social Media Strategy & Management

La campagna ha da sempre avuto come touchpoint principale i canali social di Iris Ceramica. Per comunicarla, abbiamo creato una strategia ad hoc, che dona forza e credibilità allo storytelling visivo, grazie a formati performanti per supportare l’awareness e contenuti stimolanti per stimolare l’engagement.

Web Design and UX

Nel mondo digital, la campagna ha avuto spazio anche all’interno del sito del brand. Abbiamo adottato un approccio completo a web design, UX e copywriting, concependo, progettando e sviluppando internamente ogni elemento della landing page dedicata a Stage The Emotion.

Press office

Infine, per amplificare il messaggio della campagna e diffonderlo tramite i media tradizionali, il nostro team Press ha rilasciato diversi comunicati stampa e publiredazionali, che sono stati pubblicati su riviste cartacee e digitali di settore, come Elle Decor.

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