Stage the Emotion
Stage the Emotion
Stage the Emotion
Client

Iris Ceramica

Year
2021-2022
Delivery
Progetto di comunicazione
IL BRIEF

Rafforzare la notorietà di marca e aumentare la consideration partendo da creatività, personalità, sperimentazione e varietà, pilastri della comunicazione del brand.

LA RISPOSTA

Abbiamo dato vita a una campagna di comunicazione che mette al centro la persona e lo speciale legame emotivo che instaura con gli spazi della sua vita.
Nel nuovo messaggio, l’espressività non è più solo racconto “funzionale” del prodotto, ma diventa portavoce di urgenza espressiva ed emotiva delle persone.
Grazie al claim Stage the Emotion, immediato ed efficace, la comunicazione diventa empatica e coinvolgente, invitando il consumatore a immedesimarsi e a prendere parte alla narrazione.


La campagna Stage the Emotion nasce nel 2021, consapevole del contesto post-pandemico e delle emozioni che hanno vissuto le persone.
Per questo è ambientata in ambiente domestico, in cui le pareti sono metafora espressiva delle emozioni delle persone.
Nel 2022 realizziamo il prosieguo della campagna, in due step: il primo, ambientato all’esterno valorizzando le emozioni sottostanti alle relazioni tra persone.
Nel secondo step, a fine 2022, la campagna si svincola dall’ambiente e le superfici si esprimono al 100% con artisti e performer di diverse discipline artistiche e sportive.

Abbiamo realizzato

Analisi del target design lover e design professional
Concept
Creative & Art direction
Produzione foto e video full service
Social Media Strategy
Progettazione e sviluppo landing page

Let's have a DMINDful chat