Intertecnica
Intertecnica
Intertecnica opera da oltre 50 anni come general contractor specializzato nella creazione di ambienti di lavoro (uffici, ho.re.ca) che mettono al centro il comfort e la funzionalità, coniugando design e praticità. In un mercato B2B rivolto a professionisti del settore design, architetti e progettisti, la sfida era evolvere la percezione del brand.
La sfida strategica
Per esprimere la vera essenza del marchio, era necessario creare un’immagine peculiare nel mercato, capace di parlare efficacemente al target del settore design e consentire un riposizionamento strategico del brand, valorizzandone l’innovazione e l’attenzione allo stile.
L'Insight chiave
La capacità del brand di trasformare gli spazi in luoghi che migliorano la vita delle persone, andando oltre la semplice funzionalità per abbracciare design, benessere ed esperienza umana. È stato questo l’insight ha guidato l’intero processo di rebranding: Intertecnica non progetta solo spazi, ma crea “spazio al design” e al benessere.
Il metodo DMIND in azione
Abbiamo applicato il nostro Metodo DMIND, guidato dalla filosofia DMINDset, per realizzare questo complesso progetto di rebranding e comunicazione:
Il primo step è stata la fase di Discovery, che ha permesso la definizione collaborativa dei valori fondanti, della vision, della mission e del nuovo posizionamento desiderato, portando poi all’identificazione dell’essenza “Spazio al design”.
Abbiamo definito la nuova Brand Identity: dalla creazione del nuovo logo, alla definizione del nuovo payoff “Spazio al design”, fino allo sviluppo delle linee guida visive. La strategia di comunicazione e contenuto si è focalizzata sui pillar identificativi e di valore per il target B2B.
La nuova identità prende forma in un sito web rinnovato, che da’ spazio ai brand pillar e valorizza l’unicità dei progetti su misura per Ufficio e Ho.re.ca., con un progetto di illustrazioni grafiche e in un nuovo video corporate.
L’implementazione della social & content strategy sui canali digitali ha messo al centro contenuti di reale utilità per architetti e progettisti, permettendo di condividere la nuova identità del brand in modo coerente su tutti i touchpoint.
La nuova immagine, implementata sul sito web, nei materiali di comunicazione e attraverso produzioni video e illustrative dedicate, ha fornito al brand gli strumenti per comunicare efficacemente la propria evoluzione e il proprio posizionamento unico nel mercato, parlando in modo più mirato al target.
L'impatto concreto
La nuova immagine, implementata sul sito web, nei materiali di comunicazione e attraverso produzioni video e illustrative dedicate, ha fornito al brand gli strumenti per comunicare efficacemente la propria evoluzione e il proprio posizionamento unico nel mercato, parlando in modo più mirato al target.
Oltre il progetto
La collaborazione con Intertecnica dimostra la capacità di DMIND di agire come partner strategico in processi complessi di rebranding e riposizionamento. Applicando il DMINDset aiutiamo le aziende a esprimere al meglio la propria essenza e a comunicarla efficacemente al mercato.