Raccontare la collezione di mobili scultorei e superfici lavorate progettate dalla designer Patricia Urquiola, attraverso scatti di still life e groupage di collezione. La valorizzazione del colore, delle finiture e della forma delle creazioni: è stata questa la sfida posta dal cliente e colta dai nostri fotografi.
Cimento
CIMENTO® prima di essere un brand è un materiale unico: un composto cementizio brevettato, lavorato artigianalmente con tecniche innovative e applicato ai contesti di design più moderni. CIMENTO® Collection è il brand nato dalla collaborazione con designer di fama internazionale che ha portato alla realizzazione di una serie di elementi (tavoli, coffee table, sedute, panche e librerie) dal carattere monolitico e statuario.
Gli scatti realizzati catturano la vista, rapiscono per la particolarità delle superfici, per il richiamo brutalista e monolitico delle linee e per la vivacità dei colori.
L’uso delle luci evidenzia l’imponenza delle opere, la matericità del cemento e il design rigoroso degli elementi.
Le texture, raffinate e piene di variazioni cromatiche, trovano il loro protagonismo in scatti dinamici che scoprono il prodotto da nuovi punti di vista.
Sono stati scattati 50 prodotti in 1 settimana di lavoro, prestando attenzione ad ogni singolo particolare delle collezioni e lavorando con estrema precisione nei 450 mq della sala posa.
Un progetto che è stato possibile solo grazie al DMINDStudio: un limbo continuo bianco, dotato di magazzino, camerini e sala riunioni con monitor di regia adiacente al set. La collocazione al piano terra, con accesso diretto alla sala, è stata poi un’ulteriore facilitazione nella movimentazione delle imponenti opere della Collezione CIMENTO®.
Scopri di più