Intertecnica

Client

Intertecnica è un general contractor. Progetta e sviluppa soluzioni personalizzate per migliorare il comfort e la funzionalità degli ambienti di lavoro, coniugando design e praticità. Specializzata nei settori business e ho.re.ca, da oltre 50 anni crea spazi che mettono l’uomo al centro, migliorandone l’esperienza lavorativa.

Il Brief

Intertecnica ha voluto ridefinire la propria identità, per esprimere la vera essenza del brand. L’obiettivo era parlare a un target del settore design, attraverso un’immagine distintiva nel mercato e consentendo così un riposizionamento strategico.

Brand identity

Abbiamo identificato i valori chiave del brand e definito vision e mission, focalizzandoci sull’idea di trasformare gli spazi in luoghi che migliorano la vita, posizionando Intertecnica come un brand che supera la funzionalità. È stato poi creato il nuovo logo e definito il nuovo payoff “Spazio al design”, ponendo l’accento sull’innovazione e l’attenzione allo stile del brand.

Web design

Per chiarire l’area di lavoro e l’approccio di Intertecnica, siamo intervenuti nel sito, evidenziando i valori fondamentali, l’impegno umano e l’unicità dei progetti. Questi pillar ci hanno guidati anche nella scelta della palette colore: fatta di tinte pastello calde, unite al rosso che simboleggia dinamicità e passione.

Social & content strategy

La content strategy sviluppata segue la linea della nuova brand identity, focalizzandosi su pillar identificativi e di valore per il target b2b di architetti e progettisti. Gli obiettivi di awareness e consideration sono perseguiti attraverso un attento studio della community e dei suoi interessi, portando il focus della narrazione sull’approccio differenziante di Intertecnica rispetto ai competitor

Video production

Il progetto video per Intertecnica cattura l’anima leggera, vivace e colorata del brand, dando voce a Monica Cavani, CEO, e Stefano Bardini, Managing Director. Attraverso immagini di spazi vissuti e relazioni autentiche, il video corporate racconta la storia e l’approccio unico dell’azienda, tra passione, creatività e visione futura.

Special project: Illustrazioni

Il progetto di brand identity ha portato alla creazione di due illustrazioni che rappresentano i settori principali di Intertecnica: Ufficio eho.re.ca. Lo stile è moderno e minimalista, con l’uso di colori vivaci e realizzato tramite disegno digitale. L’inclusione di figure umane riflette l’approccio emozionale del brand, valorizzando la comunicazione visiva e trasmettendo l’essenza innovativa di Intertecnica.

Vuoi saperne di più?