Intertecnica ha voluto ridefinire la propria identità, per esprimere la vera essenza del brand. L’obiettivo era parlare a un target del settore design, attraverso un’immagine distintiva nel mercato e consentendo così un riposizionamento strategico.
Intertecnica
Intertecnica è un general contractor. Progetta e sviluppa soluzioni personalizzate per migliorare il comfort e la funzionalità degli ambienti di lavoro, coniugando design e praticità. Specializzata nei settori business e ho.re.ca, da oltre 50 anni crea spazi che mettono l’uomo al centro, migliorandone l’esperienza lavorativa.
Abbiamo identificato i valori chiave del brand e definito vision e mission, focalizzandoci sull’idea di trasformare gli spazi in luoghi che migliorano la vita, posizionando Intertecnica come un brand che supera la funzionalità. È stato poi creato il nuovo logo e definito il nuovo payoff “Spazio al design”, ponendo l’accento sull’innovazione e l’attenzione allo stile del brand.
Per chiarire l’area di lavoro e l’approccio di Intertecnica, siamo intervenuti nel sito, evidenziando i valori fondamentali, l’impegno umano e l’unicità dei progetti. Questi pillar ci hanno guidati anche nella scelta della palette colore: fatta di tinte pastello calde, unite al rosso che simboleggia dinamicità e passione.
La content strategy sviluppata segue la linea della nuova brand identity, focalizzandosi su pillar identificativi e di valore per il target b2b di architetti e progettisti. Gli obiettivi di awareness e consideration sono perseguiti attraverso un attento studio della community e dei suoi interessi, portando il focus della narrazione sull’approccio differenziante di Intertecnica rispetto ai competitor
Il progetto video per Intertecnica cattura l’anima leggera, vivace e colorata del brand, dando voce a Monica Cavani, CEO, e Stefano Bardini, Managing Director. Attraverso immagini di spazi vissuti e relazioni autentiche, il video corporate racconta la storia e l’approccio unico dell’azienda, tra passione, creatività e visione futura.
Il progetto di brand identity ha portato alla creazione di due illustrazioni che rappresentano i settori principali di Intertecnica: Ufficio eho.re.ca. Lo stile è moderno e minimalista, con l’uso di colori vivaci e realizzato tramite disegno digitale. L’inclusione di figure umane riflette l’approccio emozionale del brand, valorizzando la comunicazione visiva e trasmettendo l’essenza innovativa di Intertecnica.