HEat smART. Partner in baking since 1963.
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Client

Cuppone since 1963

Year
From 2021
Delivery
Social media Strategy & Product Website
PREMESSA

Cuppone è un’azienda storica nella produzione di forni professionali per la pizza. Dal 1963 si rivolge ai professionisti del mondo della ristorazione che trovano un partner affidabile, smart e innovativo. Innovazione, passione, qualità, design, esperienza caratterizzano l’azienda che ha rivoluzionato il modo di fare la pizza diventando un’eccellenza Made in Italy in tutto il mondo. Punta di diamante dell’azienda è l’area di ricerca ed engineering dove, grazie ad un brillante lavoro di squadra, prendono forma i progetti di nuovi forni e di evolute attrezzature e dove i prodotti vengono testati e collaudati in collaborazione con i professionisti del settore per soddisfare ogni esigenza del mercato

IL BRIEF

In questi anni l’azienda ha costruito la propria identità comunicativa offline, posizionandosi tra i leader del settore in tutto il mondo. Durante la pandemia si rivolgono a noi per aprire i propri canali social e studiare una strategia rivolta al canale business che possa sostituire il b2b gestito principalmente attraverso le fiere. È il primo passo che porta DMIND ad affiancare Cuppone anche nella realizzazione di un sito web per il lancio del nuovo forno Mantegna in cui il concept di comunicazione sviluppato viene messo a terra in una comunicazione tecnica e b2b: video di prodotto utilizzabili come guida ai clienti nelle richieste di assistenza tecnica.

The DMINDset - a unique methodology
The DMINDset - a unique methodology
DEEP
AUTHENTIC
SHARED
SIMPLE
Lo studio approfondito dello stato dell’arte e dell’arena competitiva è il punto da cui siamo partiti insieme al Cliente per analizzare le keywords del brand in Italia e Germania, il target di riferimento e lo scenario dei competitors. Lo studio del contesto ci ha permesso di fissare gli obiettivi e delineare una visione.
Nella seconda fase di progetto sul prodotto ‘Mantegna’ il team sviluppo ha verificato i siti del Cliente rispetto ai risultati dell’analisi suddetta per andare a migliorare la comunicazione con il target tecnico di riferimento nel nuovo sito di prodotto.
Studiato il contesto e fissato gli obiettivi è stato fondamentale costruire un concept, un’idea fondante che raccontasse i valori autentici dell’azienda e li comunicasse in modo chiaro e semplice così da permettere all’utente di riconoscersi e affidarsi al brand Cuppone. Il Tone di Voce e alcune parole chiave identificate insieme ci hanno permesso di delineare una comunicazione efficace e di metterla a terra in un piano di comunicazione adv che sostenesse il posizionamento individuato.
Una condivisione attiva e costante con il cliente è una delle chiavi su cui si base il nostro approccio: trovare la giusta soluzione è un approccio condiviso e affrontare insieme il processo diventa un percorso di crescita anche per il cliente. In questo caso partire insieme dall’analisi per arrivare ai valori e al tone di voce ci ha permesso di dare al cliente non una singola strategia social ma un nuovo posizionamento.
La messa a terra è diventata un piano strategico operativo, un piano di produzione video per comunicare i prodotti b2b, la realizzazione di una nuovo sito di prodotto e non ultimo anche un piano di distribuzione nei touch point del target.
In aggiunta abbiamo realizzato dei video che fungessero da supporto tecnico, chiaro e veloce, utilizzabili come guida per le richieste di assistenza tecnica.
I nostri punti di forza
i vostri punti di forza.