Develey American BBQ: che è buona, si sente
Develey American BBQ: che è buona, si sente
Develey American BBQ: che è buona, si sente
Client

Develey

Year
2021
Delivery
Nuovo Packaging e lancio prodotto
PREMESSA

Il lavoro con Develey inizia nel 2019 con un progetto di posizionamento e social media strategy.
Nel 2021 abbiamo lavorato per massimizzare la visibilità di uno dei prodotti core del brand - la Salsa BBQ - andando a supportarlo a scaffale con una speciale attività multi-channel durante il periodo di più alta rotazione.

IL BRIEF

Supportare la salsa Barbecue nel periodo di più alta rotazione, aumentando la brand awareness e andando ad interagire con il target, creando nuova attenzione e interesse verso uno dei prodotti più iconici e amati del brand.

The DMINDset - a unique methodology
The DMINDset - a unique methodology
DEEP
AUTHENTIC
SHARED
SIMPLE
DEEP
Abbiamo analizzato il target partendo dai suoi interessi e unendoli ai punti di forza del brand Develey e alle caratteristiche che hanno reso unico un prodotto come la salsa barbecue. Abbiamo poi studiato le tendenze del mercato per proporre la soluzione più performante in termini di packaging.
Infine abbiamo collezionato gli insights social e ideato una campagna che permettesse di raggiungere il nostro obiettivo di massimizzare l’awareness di brand e prodotto nel modo più efficace.
Nella prima fase sono stati definiti e realizzati 6 packaging differenti per la salsa in vetro, con elementi di richiamo della bandiera americana. L’agenzia si è occupata interamente del design delle etichette sleeve e della comunicazione on e offline per il lancio sul mercato di questo prodotto in edizione limitata. La seconda fase è stata dedicata allo studio e alla realizzazione della campagna digital per il lancio dei pack, che prevedeva la realizzazione di 4 video-ricette con la tecnica dell’ASMR, da divulgare sul sito web e sui canali social del brand.
Insieme al team marketing di Develey, abbiamo studiato tutte le fasi della strategia di comunicazione per individuare i corretti strumenti e touchpoint per supportare il sell-out della salsa barbecue, massimizzando da un lato l’awareness del prodotto e dall’altro la notorietà del brand attraverso i canali digitali, accompagnando l’utente in tutte le fasi del funnel di acquisto.
Il concept per questa linea limited edition è nato dal punto di contatto tra prodotto e consumatore: l’amore per la griglia. Il progetto si è quindi articolato attorno all’identikit del “serial griller” e della cultura del BBQ americana.
Questo si è tradotto in 6 pack bold e accattivanti che attirano l’attenzione a scaffale e richiamano un immaginario vicino a ciò che ama il consumatore, 4 ricette tipiche e gustosissime, realizzate con riprese macro e con la tecnica ASMR, che hanno permesso allo spettatore di immergersi con occhi e orecchie nel goloso mondo della carne alla griglia.
Un piano di comunicazione multi canale che ha coinvolto in primo luogo il punto vendita, andando ad enfatizzare la presenza a scaffale dei nuovi pack in edizione limitata, oltre alla realizzazione di una immagine coordinata per sito e social per comunicare questo lancio di prodotto.
In secondo luogo lo studio e la messa a terra della campagna digital, con produzione di 4 video in stile ASMR, veicolati sui canali social del brand e spinti attraverso una campagna ADV specifica su Facebook.
the change the change the change
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La campagna crosschannel ha portato una grande visibilità al brand e al prodotto, generando forte interesse da parte del target nel periodo di più alta rotazione.
Nello specifico sui social gli utenti sono stati coinvolti tramite diverse campagne video, che hanno girato sia in chiaro nella pagina di Develey, sia attraverso specifiche campagne adv con posizionamento pre-roll dei video di Facebook.

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