Rigoni di Asiago – Fiordifrutta
Rafforzare la brand awareness di Fiordifrutta, confetture la cui ricetta prevede solo tre ingredienti 100% da frutta bio raccolta con amore e lavorata a bassa temperatura per mantenere tutto il sapore della frutta appena colta.
Quella di Fiordifrutta è una storia buona che parte dal seme e arriva in tavola, una storia di lavorazioni curate e di connessione con la natura.
Una storia che ha portato, in modo naturale, all’ideazione del concept ‘Il Gusto delle Storie Buone’.
La declinazione del concept è avvenuta su diversi touchpoint, a partire dai social del brand. Abbiamo sviluppato due produzioni con obiettivi diversi: la prima si è focalizzata sul prodotto, mentre la seconda produzione si è concentrata sulla comunicazione del concept e dei contesti d’uso.
La strategia ADV a supporto ha ottenuto grandi risultati: il costo per il raggiungimento degli obiettivi è diminuito di molto grazie ad un’analisi preliminare approfondita e una scelta del target adeguato.
Lo spot è incentrato sull’iconico vasetto Fiordifrutta, che diventa il contenitore simbolico di un racconto completo dal seme alla tavola. Una storia fatta di passione e scelte etiche, di attenzione in ogni passaggio della filiera, di coltivazioni biologiche e di gusti genuini.
È un viaggio illustrato alla scoperta del prodotto, un’avventura che si muove lungo il processo produttivo e che rimane intorno al vasetto nel suo ambiente perfetto: la tavola di casa. Lo spot mixa momenti reali e animazioni, e coinvolge l’audience in un viaggio alla scoperta del prodotto.
La campagna è stata pianificata sui circuiti Publitalia, Raiplay, Cairo, e Discovery con una forte presenza digital e social.