50 anni di storia 3 generazioni un'unica passione
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Client

Berti Pavimenti Legno

Year
2020 - 2021
Delivery
Restyling sito web
PREMESSA

Berti pavimenti è un'azienda storica, specializzata in pavimenti in legno e parquet di pregio. Presente con le proprie opere nei più prestigiosi palazzi e residenze di tutto il mondo, dal Palazzo del Cremlino al Castello di Windors, è da sempre molto attenta all’innovazione e all’evoluzione del mercato. Divenuta oggi punto di riferimento assoluto nella realizzazione di pavimenti intarsiati con tecnologia laser, è stata la prima azienda al mondo a studiare e applicare questa tecnica.

IL BRIEF

L’esigenza emersa in fase di brief era quella di procedere ad un restyling del sito aziendale con l’obiettivo da un lato di mantenere la storicità, anche visiva, di un brand nato nel 1929 e dall’altro di riorganizzare in modo intuitivo i contenuti, migliorando la navigazione sia per l’utente finale che per quello tecnico.

The DMINDset - a unique methodology
The DMINDset - a unique methodology
DEEP
AUTHENTIC
SHARED
SIMPLE
Siamo partiti da una approfondita analisi dei competitor e del mercato di riferimento per definire un nuovo approccio nella comunicazione digitale e tracciare una linea diretta con il proprio target. Esaminato l’architettura delle informazioni, le criticità e i punti di frizione del sito esistente siamo passati allo sviluppo del nuovo.
Rispettando le linee grafiche ricevute dalla direzione creativa del cliente, abbiamo elaborato i template in modalità desktop e mobile in ottica seo oriented e user experience, valorizzando l’ampio portfolio di case history esistenti e arricchendo la scheda prodotto con dettagli tecnici.
Team sviluppo, project management e cliente hanno lavorato in piena sinergia per raggiungere l’obiettivo condiviso della massima flessibilità.
Un progetto sviluppato a quattro mani che ha rispecchiato in pieno l’anima e i valori di DMIND e di Berti Pavimenti in una condivisione totale e una costante e continua attività di progettazione e relazione.
La piattaforma Wordpress, data la sua diffusione e semplicità, ci ha permesso di implementare con facilità servizi esterni come SendinBlue per l’invio e la raccolta di iscrizioni alla newsletter, creare un’area account protetta da password, realizzare più form contatti e di richiesta informazioni. Il linguaggio del CMS ci ha, inoltre, permesso di inserire all’interno delle schede prodotto Roomvo, consentendo all’utente di avere un’esperienza totalizzante potendo provare i diversi pavimenti nella propria stanza.
I nostri punti di forza
i vostri punti di forza.