Una Wine Experience
Una Wine Experience
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Client

Villa Sandi

Year
2018-2022
Delivery
Social Media Strategy & Content
PREMESSA

Villa Sandi è un brand che ha saputo differenziarsi nel panorama italiano delle Cantine di Prosecco. Negli anni è riuscito a creare una forte identità, capace di collocare i suoi prodotti all’interno di un’esperienza che tocca arte, storia, cultura e attraversa le locations che fanno parte del suo mondo.

IL BRIEF

Villa Sandi si è rivolta a DMIND nel 2018 per una ridefinizione della sua linea di comunicazione social. Siamo tutt’ora al suo fianco nel processo di evoluzione del brand, attraverso progetti di Social media Strategy&Content, web marketing e Influencer marketing, che vogliono far diventare Villa Sandi un’icona nel panorama italiano del vino per ampiezza territoriale, visione strategica e produzione di eccellenza.

The DMINDset - a unique methodology
The DMINDset - a unique methodology
DEEP
AUTHENTIC
SHARED
SIMPLE
Il processo di analisi ha portato ad una comprensione profonda del brand e del suo target: dai wine lovers allo slow/bike tourism, dal pubblico residente nel territorio a chi viaggiando in Italia vuole aggiungere una tappa nelle Prosecco Hills (Patrimonio Unesco), dalle appassionate di cosmesi di lusso a un generico alto spendente amante del lifestyle e dei prodotti food&wine di eccellenza.
Era necessario trovare l’espressione più autentica del brand Villa Sandi: molto più di una semplice Cantina, ma un vero mondo di esperienze che ruotano attorno al vino. Un contesto fatto di grande eleganza e raffinatezza, emozione e suggestione, raccontato con scatti evocativi che portino l’utente a vivere il sapore del momento.
È stato condiviso con il team di Comunicazione e Marketing di Villa Sandi un percorso strategico che definiva mood visivo e tone of voice per ogni argomento trattato. Il racconto è diventato uno storytelling immersivo ed esclusivo, volto a valorizzare il brand in tutte le sue dimensioni: dalla Cantina alla Villa Palladiana, dalla produzione di vino alla cosmesi, dall’offerta di hospitality ai tour esperienziali, dagli eventi alle visite guidate.
Una strategia di comunicazione volta a porre un accento sempre maggiore sui temi valoriali e sull’esperienza offerta dal brand, creando uno storytelling emozionale e coinvolgente per il target di riferimento.
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