Il mondo visto con gli occhi di un bambino
Il mondo visto con gli occhi di un bambino
Il mondo visto con gli occhi di un bambino
PREMESSA

Brums è un Brand italiano che dal 1955 si è specializzato nel settore dell’abbigliamento bambino fino a diventarne il punto di riferimento.
Nel 2017 ha sentito la necessità di iniziare un percorso di modernità avvicinandosi alle intenzioni ed esigenze dei nuovi consumatori con una nuova Brand identity, partendo da un recupero dei valori e della storia Preca Brummel.

IL BRIEF

Consolidare il posizionamento del brand all’interno del mercato di riferimento comunicando valori forti e durevoli in cui si identifichi e si riconosca il target.

The DMINDset - a unique methodology
The DMINDset - a unique methodology
DEEP
AUTHENTIC
SHARED
SIMPLE
DEEP
Abbiamo affrontato il progetto cominciando dall’analisi e approfondimento del brief
- I valori del brand che l’azienda vuole comunicare oggi
- Le unicità del prodotto
- Il profilo del target
Dall’analisi del mercato di riferimento (abbigliamento kids) e dei principali competitors e dall’identificazione di un territorio valoriale
- Esclusivo per il brand
- Radicato nel prodotto
- Rilevante per il target
- Distintivo rispetto alla concorrenza
Restituire a Brums l’identità di brand rassicurante allegro, spontaneo, confortevole, adatto ad ogni occasione e che ogni giorno conquista i suoi clienti con il suo amore per la qualità. Parlare il linguaggio dei bambini facendo sorridere le mamme. Rafforzare l’awareness del brand e la sua desiderabilità in termini di qualità (per le mamme che guardano al rapporto qualità/prezzo) e in termini di stile (per i bambini che vogliono vestirsi divertendosi).
Abbiamo condiviso con il cliente cosa fare:
- Definire un’identità di Brand che guidi il Marketing ed i prodotti
- Creare esperienze che connettano gli utenti ad un livello emozionale
- Migliorare la percezione dei consumatori Incrementare la Brand Awarness
- Elevare l’esperienza di Marca e rinnovare la fiducia
La proposta presentata rispecchia il modo in cui un bambino può interpretare fasi e riti di ogni giorno, attraverso il suo modo “magico” di vivere le cose. La vita dei bambini è fatta di rituali e abitudini quotidiane e, attraverso di esse, ogni genitore trasmette al proprio figlio valori e regole.
A loro volta, i bambini riescono a dare in cambio qualcosa di straordinario che è rappresentato dalla loro interpretazione “fantastica” di tutte le cose. Ogni rito, ogni appuntamento, ogni fase della giornata, dal punto di vista di un bambino è carica di magia ed entusiasmo. E questo, per le mamme e i papà, è una fonte di grande emozione.
the change the change the change
the change the change the change
+75%

Nuovi utenti e-commerce

+127%

CR

+174%

Nuove entrate

I nostri punti di forza
i vostri punti di forza.