Falcotto
Falcotto è un brand di calzature per bambini, studiate per gattonare e muovere i primi passi, parte del gruppo Falc S.p.A., azienda italiana già leader nel mercato delle calzature da bambino con il brand Naturino, nonché realtà globale e moderna, conosciuta nel mondo per l’eccellenza, lo stile e l’innovazione dei suoi prodotti.
Il brand, nato 1982, per anni è stato comunicato come una linea di Naturino, ma di anno in anno ha acquisito autorevolezza, soprattutto grazie ai consigli dei pediatri, tanto che nel 2016 l’azienda ha deciso di renderlo un marchio a sé stante, attivando i propri canali di comunicazione.
Falc spa si è rivolta a DMIND proprio in questo importante momento di passaggio, con la richiesta di costruire un’identità e una strategia di comunicazione digital per il brand Falcotto.
Il brief ha compreso lo studio di una Brand Identity differenziante rispetto al brand Naturino, con la definizione di uno stile visivo, uno tono di voce e un approccio comunicativo che potesse andare ad intercettare il target di riferimento sui vari touch point digitali (sito web e social media).
L’obiettivo era quello di generare una forte awareness attorno al brand Falcotto, conferendogli notorietà e fidelizzazione da parte dei consumatori.
Per questo è stato necessario lavorare anche sul restyling della piattaforma di e-commerce in modo da aumentare le conversioni dello shop online.