La Gioiosa and Friends
La Gioiosa and Friends
La Gioiosa and Friends
Client

La Gioiosa

Year
2021
Delivery
Concept & Strategy
PREMESSA

La Gioiosa si rivolge a noi per ridefinire la propria linea di comunicazione social, ampliandone i contenuti e definendo una strategia che lavori sia in organico che in ADV.
Per l'azienda sono stati curati vari lanci di prodotto/campagne comunicative.

The DMINDset - a unique methodology
The DMINDset - a unique methodology
DEEP
AUTHENTIC
SHARED
SIMPLE
l target di riferimento è giovane, dinamico e appassionato al mondo del lifestyle: l’obiettivo della comunicazione è quello quindi di veicolare un prodotto fresco e versatile che si adatta perfettamente ai diversi momenti felici immaginando il target in una vera esperienza fatti di emozioni, gusto e ricordi.
Come? Rendendo lo Spritzzoso un prodotto contemporaneo e appetibile attraverso uno storytelling studiato ad hoc.
Lo stile visual e il tone of voice saranno frizzanti e colorati per immergere l’utente nel mood del prodotto, al fine di raccontare cosa c’è dietro ogni singolo momento, anche quello più semplice, come bere uno spritz.
La convivialità e la condivisione saranno gli elementi principali dello storytelling per veicolare lo Sprittzoso come momento di pausa e relax.
La campagna #GioiosaAndFriends verrà declinata nei canali social del brand e in una apposita sezione del sito dove l’obiettivo è quello di immergere il consumatore nel mondo della Gioiosa.
L’introduzione dell’aspetto umano sarà fondamentale per contestualizzare il prodotto e renderlo più vissuto.
L’obiettivo quindi è raccontare quattro occasioni d’uso dove i prodotti della Gioiosa si contestualizzano e si adattano alle esigenze dei personaggi che li vivono.
I personaggi, diversi tra loro, dovranno anche esprime il concetto di internazionalità, nonché caratteristica del brand.
Quattro momenti diversi, quattro personalità differenti ed una casa per raccontare come i prodotti della Gioiosa siano versatili e adatti ad ogni situazione.
Vuoi saperne di più?