Stage The Emotion
Stage The Emotion
Stage The Emotion
Premessa

Iris Ceramica, storico Brand di Iris Ceramica Group è tra i principali player nella produzione di superfici ceramiche di alta gamma destinate a progetti residenziali, commerciali e industriali. Dal 1961 accompagna intere generazioni con soluzioni di qualità e di design: ponendo al centro le persone e il loro benessere, è perfetto interprete dell’evoluzione dei gusti estetici e delle esigenze dell’abitare contemporaneo.

IL BRIEF

Iris Ceramica si rinnova prendendo in esame le nuove tendenze e le necessità del pubblico a cui si rivolge.
Il riflettore si accende e, in un momento storico senza precedenti che ha stravolto e ridisegnato le nostre vite, il rapporto individuo-abitazione, diventa protagonista.
Creatività, personalità, sperimentazione e varietà sono i capisaldi della comunicazione del brand, che si pone l’obiettivo di rafforzare la notorietà e aumentare la consideration.

The DMINDset - a unique methodology
The DMINDset - a unique methodology
DEEP
AUTHENTIC
SHARED
SIMPLE
DEEP
Analisi dello specifico settore merceologico di appartenenza, studio dei competitor e attenta indagine del target BtoC composto da design lover, che presentano un approccio critico al consumo, attitudini creative, marcato interesse verso il mondo dell’entertainment.
Abbiamo dato vita a una campagna di comunicazione che mette al centro la persona e lo speciale legame emotivo che instaura con gli spazi in cui vive.
Attraverso tranche de vie e frammenti dell’esistenza quotidiana i cui titoli rivisitano pièce teatrali e musical, le superfici ceramiche diventano elemento di connessione e di espressività, capaci di raccontare la parte più mutevole e intima dell’animo umano: le emozioni.
Il piano marketing e il media planning in modo coerente e coordinato hanno veicolato la campagna, dando valore al prodotto e al suo fruitore.
Iris Ceramica fa un passo avanti rispetto alla comunicazione che l’ha caratterizzata fino ad oggi: nel nuovo messaggio l’espressività non è più solo racconto “funzionale” del proprio prodotto, ma diventa portavoce di urgenza espressiva ed emotiva delle persone.
Le superfici ceramiche diventano una tela comunicativa, il palcoscenico di scene di vita quotidiana, ritratte con freschezza e naturalezza. Gli ambienti diventano luoghi in costante dialogo con chi li abita e si fanno portavoce di dimensioni intime ed emozionali. Grazie al claim Stage the Emotion, immediato ed efficace, la comunicazione diventa empatica e coinvolgente, invitando il consumatore a immedesimarsi e a prendere parte alla narrazione.
La campagna si sviluppa in 4 diversi soggetti che interpretano personalità, emozioni e stli di vita differenti. Scatti, video e animazioni raccontano la campagna sui canali digital, dove il prodotto diventa specchio e anima di chi lo sceglie. Una landing page di approfondimento supporta il progetto, raccogliendo le diverse storie in un dinamico manifesto di vite ed emozioni; il consueto form consente all’utente di entrare in contatto con l’azienda, e perché no, di diventare il prossimo protagonista.
Vuoi saperne di più?