Passione sotto controllo
Passione sotto controllo
Passione sotto controllo
Client

Insal’Arte

Year
2017 - 2021
Delivery
Communication Strategy & Management
PREMESSA

Insal'Arte è il Brand creato nel 2014 dalla cooperativa di produttori OrtoRomi, terzo top player del settore ortofrutticolo italiano con core business il settore IV gamma per le principali insegne della GDO italiana, con un fatturato di oltre 100 mln di euro.
Distinguersi in questo panorama partendo dai vincoli di budget di un newcomer nel mercato è stata una sfida comunicativa impareggiabile per tutti i professionisti di DMIND, dal Dipartimento Creativo all'Ufficio Stampa, dal dipartimento Social Media e Web Marketing/ Web Developer, al Media Planner e Production.

TAPPE SALIENTI

- Ufficio stampa e social media strategy & management
- Strategia di pianificazione integrata indirizzata al nuovo target
- Definizione del posizionamento e payoff
- Creazione new web site
- Consulenza strategica nelle attività di comunicazione e realizzazione contenuti
- Lancio nuovi prodotti, in particolare i nuovi Estratti con realizzazione spot
- Produzione di tot.4 spot

IL BRIEF

Incrementare la notorietà degli Estratti Insal’Arte raccontandone tutte le caratteristiche che li rendono qualitativamente superiori: il controllo della filiera e dello stato di maturazione delle materie prime, la tecnologia di spremitura a freddo, la purezza degli ingredienti senza aggiunta di acqua e zucchero e conservanti. Comunicare in modo unico il valore chiave del Brand: controllo della filiera dal seme al frigo, dalla scelta della materia prima al prodotto finito.

The DMINDset - a unique methodology
The DMINDset - a unique methodology
DEEP
AUTHENTIC
SHARED
SIMPLE
Uno studio dei Valori del Brand incrociato con uno studio approfondito sui main target per definire lo stile di vita e di consumo e comprenderne le esigenze in tema di alimentazione.
Definito il posizionamento e le linee guida strategiche abbiamo definito il concept che avrebbe accompagnato il Brand lungo tutte le attività di comunicazione. Due gli elementi veramente distintivi, la passione e il controllo della filiera, che sembrando apparentemente termini in contrasto, in realtà si dimostrano convivere perfettamente nell’approccio aziendale.
Dall’esigenza di spingere il prodotto e chiarirne le caratteristiche uniche, abbiamo studiato accuratamente tutto il processo produttivo, al fine di comprendere appieno la scelta dell’azienda di impegnarsi nella realizzazione di una referenza di qualità superiore.
Insieme al Responsabile Marketing & Comunicazione di OrtoRomi abbiamo condiviso una strategia di comunicazione integrata e multicanale che potesse lavorare su tutti i livelli del Funnel.
Un approccio innovativo alla narrazione, caratterizzato da tono di voce ironico, forte impatto e vicinanza emotiva al consumatore, in grado di comunicare con immediatezza e semplicità i plus di prodotto.
the change the change the change
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+14%

2018 vs 2017

+ 233%

Traffico al sito vs 2017

+ 224%

Reach Online: new users vs 2017

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