I maestri dell'oro
I maestri dell'oro
I maestri dell'oro
Client

D’orica

Year
From 2023
Delivery
Communication project
Premessa

D’orica è un opificio di eccellenza che, dal 1989, unisce abilità artigianali e tecnologie innovative per creare gioielli impareggiabili per brillantezza, precisione e originalità. L’azienda, fondata sul rispetto delle persone e dell'ambiente, è certificata B Corporation.

Il brief

L'obiettivo di D’orica era rafforzare la propria brand identity, esaltandone i valori fondanti, attraverso un progetto di comunicazione che si declinasse in uno storytelling incentrato sulle collezioni e sul processo creativo.

EXECUTION

Abbiamo accolto la sfida avviando un processo di discovery e di definizione del nuovo look&feel per dare vita a una campagna di comunicazione che mette al centro il genio creativo, l’eccellenza manifatturiera e l’unicità dei gioielli D’orica, traducendola in una produzione foto e video.

Discovery e analisi

Tutto è iniziato con un processo collaborativo di discovery, basata su interviste, focus group e analisi dei dati, per comprenderne specificità e bisogni. L'obiettivo del lavoro era definire il posizionamento del brand, identificare i valori, la vision e la mission sui quali fondare la nuova strategia di comunicazione.

Creative Concept & Art Direction

Abbiamo lavorato alla definizione di nuovo look & feel che si caratterizza per l'utilizzo di colori vibranti, font eleganti e immagini raffinate. Il nuovo look & feel è stato applicato a tutti i materiali di comunicazione della campagna.

Photo shooting & Video Production

Il photo shooting della nuova collezione 2023 e la video production hanno offerto uno sguardo al mistero della creatività che prende vita nei gioielli ideati e lavorati dalle sapienti mani di Daniela Raccanello, insostituibile creatrice dei gioielli dell'opificio D'orica.

Vuoi saperne di più?