Fuori dai luoghi comuni
Fuori dai luoghi comuni
Fuori dai luoghi comuni
Client

Provincia di Belluno

Year
2022-2023
Delivery
Campagna di comunicazione omnichannel, Video Strategy, Media Planning
IL BRIEF

Aumentare l’attrattività del neonato brand territoriale Dolomiti Bellunesi per:
- supportare lo sviluppo dell'intera economia del territorio,
- avvicinare le persone attorno al Brand e ai suoi valori.
- incuriosire sulla varietà di attività che offre il territorio
- promuovere un territorio autentico, vero, meravigliosamente imperfetto.

LA RISPOSTA

Partendo dai 4 valori distintivi di una montagna diversa, sorprendente, fuori dall’ordinario e lontana dagli stereotipi, abbiamo progettato la strategia di comunicazione con un concept di campagna “scalabile”.

Alla campagna principale “Fuori dai Luoghi Comuni”, infatti, si affianca una serie di contenuti capsule rilevanti per le diverse aree e segmenti di mercato in grado di valorizzare i tratti distintivi del territorio.

La campagna di comunicazione integrata, on e offline, sviluppa:
- brand awareness,
- consideration,
- reputation e top of mind tra le destinazioni competitor.

Abbiamo realizzato

- Analisi del contesto turistico nazionale e internazionale
- Analisi dei consumer insight
- Pianificazione strategica
- Concept di campagna integrata, “Fuori dai Luoghi Comuni”
- Supporto per la partecipazione come main partner di Casa Sanremo
- Pianificazione digital media per il lancio del brand Dolomiti Bellunesi

Let's have a DMINDful chat