Il cliente ha espresso una serie di esigenze per rendere più efficace la sua presenza on line: rivedere la sua Brand Identity, prevedere una UX fluida ed in linea con le esigenze dei target di riferimento, ottimizzare i processi di aggiornamento di testi e immagini e gestire contenuti multilingua.
Marmo Arredo
Marmo Arredo opera nell’ambito del design d’interni, edilizia e architettura.
Trasforma la materia in opera, partendo da pietre naturali, marmi, graniti ed Engineered Stone, realizzando soluzioni pensate per donare bellezza a ogni ambiente, e renderlo unico e prezioso nel tempo.
analisi
Team project management e SEO hanno lavorato di concerto per studiare la riorganizzazione dei contenuti del sito e la relativa architettura delle informazioni.
Seguendo il brand manual condiviso con il Team Marmo Arredo, abbiamo lavorato al Concept Creativo e la UX/UI con un approccio seo oriented, dando focus al prodotto e alla qualità dei materiali.
Integrazioni
Per poter gestire in modo efficiente il ricco catalogo prodotti in versione multilingua e al contempo dare al sito la flessibilità richiesta, abbiamo scelto di sviluppare il progetto in WordPress con l’integrazione di un PIM.
OnPage PIM
Le caratteristiche tecniche e descrittive di prodotto vengono riportate in automatico dal software CRM al website, grazie alla configurazione e installazione di OnPage PIM.
Mappando in modo puntuale i campi, al cliente è sufficiente aggiornare i dati nel proprio gestionale per poi avviare la sincronizzazione.
Le attività Seo in fase di progettazione e rilascio, i settaggi relativi agli analytics hanno permesso di monitorare ed evitare l’effetto dumping mantenendo al rilascio l’indicizzazione precedente e incrementando a partire dalla seconda settimana i dati di traffico organico.