DMIND Google Premier Partner 2024

DMIND confermata Google Premier Partner anche nel 2024

Anche nel 2024 siamo stati confermati da Google “Premier Partner”, ovvero membri di un ristretto club che comprende il migliore 3% delle agenzie del Paese.

Questo riconoscimento, simboleggiato dal badge Google Premier Partner 2024 e dall’inserimento nella directory Google  ci fa particolarmente piacere perché certifica il nostro impegno in 3 direzioni, volte a consigliare al meglio i nostri clienti e a far crescere il loro business tramite le campagne pubblicitarie Google Ads:

  • Esperienza nell’allocazione e ottimizzazione del budget pubblicitario
  • Formazione continua
  • Raggiungimento degli obiettivi

I criteri di assegnazione del badge

Per ottenere il badge occorre soddisfare alcuni requisiti che Google stessa controlla ogni giorno, vediamoli nel dettaglio:

Spesa
Il badge è assegnato in base al raggiungimento di un determinato ammontare di investimento annuale, viene controllato ogni giorno e riparametrato ogni trimestre da Google.
Questo fa sì che possiamo incrementare l’esperienza sullo strumento Google Ads, confrontandoci con tante sfide dovute alla differenza dei mercati, degli ambiti di riferimento e della competizione sulle aste (non dimentichiamolo mai: Google Ads non ha prezzi fissi, è un’asta rivolta al miglior offerente, che sappia presentare al meglio il proprio prodotto e/o servizio).

Certificazioni del personale
Quando parliamo di formazione continua intendiamo anche il raggiungimento di certificazioni su tutte le branche di Google Ads (che hanno durata annuale, quindi vanno rinnovate di anno in anno).
Questo canale pubblicitario cambia molto spesso, si evolve, non soltanto nel nome (fino a non troppo tempo fa si chiamava Google AdWords), ma anche nell’interfaccia, nella strategia, nella tipologia di campagne disponibili.
Diventa pertanto fondamentale formarsi continuamente sulle sue novità, come fanno quotidianamente i nostri Adv Experts.

Rendimento delle campagne
Google Ads assegna un punteggio di qualità alle campagne valutando il raggiungimento di risultati utili al business dell’azienda pubblicizzata, e misurabili, quali ad esempio traffico al sito, video views, acquisti su e-commerce, visite in store fisico, lead generation e tanti altri, che in gergo accorpiamo sotto il nome di “conversioni”.

Non solo, per fare parte del 3% delle migliori agenzie nell’ambito delle campagne Google Ads occorre anche dimostrare:

  • La crescita dei clienti esistenti
  • La crescita dei nuovi clienti
  • Fidelizzazione dei clienti
  • Diversificazione dei prodotti pubblicitari (ovvero saper performare con tutte le tipologie di campagna Google Ads).

Concludendo, non è solo la conferma della certificazione in sé a farci piacere – e a inorgoglirci, ma anche il riconoscimento dell’ impegno e della volontà di ripagare quotidianamente la fiducia che ripone in noi chi ci ha scelto, permettendoci di accompagnarne la crescita costante in un mondo, quello del web marketing, dove l’adattamento efficiente e l’evoluzione sono condizioni imprescindibili per il successo.

Articolo di Federico Tesei

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