Esperienza Autentica “People”
Esperienza Autentica “People”
Esperienza Autentica “People”
Premessa

“Da un progetto di design a un progetto di vita”, da sempre questa è la Visione di Stosa Cucine.
Progettare una cucina non vuol dire solo realizzare il progetto di un ambiente della casa, vuol dire prendere parte al progetto di una vita.
Per questo, Stosa lavora ogni giorno con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone attraverso prodotti di design di altissima qualità e studiati per le diversificate esigenze di stile, spazio ed ergonomia, con un costante impegno in ricerca e sviluppo.

IL BRIEF

Stosa Cucine richiedeva un progetto di comunicazione in grado di riposizionare il Brand con un nuovo pay-off e una nuova campagna, trasferendo efficacemente la Purpose del Brand. Un posizionamento identitario e distintivo per il Target di riferimento.

The DMINDset - a unique methodology
The DMINDset - a unique methodology
DEEP
AUTHENTIC
SHARED
SIMPLE
DEEP
Un’analisi approfondita sugli stili di consumo e i comportamenti dei target B2C Millennials, Generazione X coordinato a uno studio di Archetipal Branding per indagare il concetto di “Cucina nella cultura contemporanea”.
Abbiamo definito i bisogni e le intenzioni dei target, rilevato come la “cucina” sia tutt’ora luogo elitario di condivisione e aggregazione e abbiamo intersecato questi concetti con i Perché Stosa, i pillars valoriali che sono le fondamenta di un’Azienda con oltre 55 Anni di Esperienza.
Abbiamo convenuto con il Team Marketing e Comunicazione di Stosa Cucine come fosse necessario “riumanizzare” il prodotto, individuando nell’inserimento delle persone all’interno dei visual uno strumento in grado di avvicinare il prodotto al cliente finale.
L’individuazione del Pay Off è stato il frutto di un percorso condiviso con Stosa Cucine e che ha tenuto in considerazione le variabili e l’intenzione di posizionare il Brand su un territorio di appartenenza.
Un concept ispirato da una riflessione: la cucina è il Social Network per eccellenza, dove le persone si incontrano, dialogano e condividono esperienze, opinioni e momenti di vita. Così si mette in luce la naturale superiorità di un luogo caldo come la Cucina, dove dare voce alle vere relazioni.
La campagna utilizza la terminologia classica dei social mettendola sotto una nuova luce, con l’obiettivo di riportare nella realtà quegli scambi e quei rapporti ormai virtuali. La realtà è la cucina Stosa, le cui forme e la cui bellezza fanno da giusta ‘interfaccia’ per dei momenti pieni di relazioni vere.
Un piano di comunicazione multicanale dove in modo coordinato il messaggio potesse vivere a partire dal Pay Off e distribuirsi attraverso il piano coordinato e continuativo con attività di Press& Pr, Social Media, Digital, Media Plan Magazine, Newspapers, Radio, Tv. Un racconto che mette in luce costantemente la Value Proposition di Stosa Cucine e la vicinanza alle intenzioni del proprio target di riferimento, vivere un’Esperienza Autentica” non solo con il prodotto ma lungo tutto il percorso di acquisto.
Vuoi saperne di più?